BRAY PISCINE
BRAY PISCINE - Rendiamo unica la tua piscina
[email protected] + 39 0833.693373

PISCINE NATURALI BIODESIGN

Innovazione e design su misura

RIVOLUZIONE BIODESIGN

Quando si parla di piscine, la mente corre subito alle tradizionali “scatole” in cemento armato. Adeguate per nuotare, certo, ma esteticamente assai poco gradevoli e difficilmente integrabili con l’ambiente circostante. Questa, perlomeno, era la situazione fino a qualche tempo fa. Finalmente oggi le Piscine Biodesign offrono un’alternativa che muta radicalmente questo quadro. La tecnologia brevettata consente alla piscina un cambiamento epocale, trasformandosi in un’area ricettiva appositamente sagomata per assecondare le esigenze di balneazione del cliente e adattarsi quanto più possibile al contesto paesaggistico.

Tutto questo in virtù di una serie di caratteristiche esclusive: dalle spiagge con bagnasciuga dove rilassarsi, prendere il sole e far giocare i bambini in assoluta sicurezza, alla possibilità di attrezzare la piscina con sedute, lettini sommersi e persino sistemi aeroterapici massaggianti, senza tralasciare le zone per il nuoto.

IL CUORE DEL PROGETTO BIODESIGN

Il cuore dell’intero progetto Biodesign è il processo costruttivo, che prevede un rivestimento in granulato di pietra naturale plasmato a mano su un sistema di reti strutturali, il tutto posato sopra uno strato impermeabilizzante molto elastico. Risultato: una grande solidità strutturale e un’impermeabilizzazione elastica di gran lunga superiori a quelle delle piscine tradizionali. E, in più, una gamma di riflessi cromatici spettacolari, che solo una pietra naturale come il quarzo può garantire, capaci di richiamare di volta in volta il bianco della sabbia degli atolli esotici, i colori delle spiagge più belle del mondo, così come in alternativa il verde dei laghi di montagna. Ma i vantaggi connessi alla tecnologia Biodesign non finiscono qui.

TOTALMENTE ECOCOMPATIBILE

Un prodotto che consente di ottenere facili permessi di costruzione

Le caratteristiche che rendono Biodesign un prodotto innovativo sono molte, a cominciare dalla limitata invasività ambientale, che permette alla piscina di inserirsi nel contesto in maniera armonica e senza l’utilizzo di cemento armato. Quindi proprio l’ambiente è il primo beneficiario: i prodotti utilizzati, le impermeabilizzazioni, i pesi della struttura sono una vera innovazione, un sistema di creare lusso, benessere ed ambiente allo stesso tempo.

Qualità, naturalezza e bellezza, un mix di prodotti naturali sapientemente integrati con le migliori tecnologie, coniugando etica ed estetica: tutto questo è una piscina Biodesign, un esempio di eccellenza del “Made in Italy” nel mondo.

UN OGGETTO D’ARREDO

Un prodotto che consente di ottenere facili permessi di costruzione

Biodesign è facilmente integrabile in qualunque paesaggio e in qualunque periodo dell’anno, sia nei periodi di balneazione sia nei periodi freddi in cui assume le caratteristiche di un lago naturale assecondando i mutamenti stagionali del giardino. La particolare conformazione e l’interno in pietra allungano la stagionalità di balneazione, offrendo un’acqua più cada rispetto alle tradizionali piscine o idromassaggi. Biodesign può diventare un lago per intere stagioni mantenendo le qualità di arredo e conservando il suo valore fino a quando non la si vuole trasformare nuovamente in piscina.

E’ impensabile poter fare la medesima cosa con una piscina tradizionale essendo necessarie continue manutenzioni anche durante i periodi in cui non viene utilizzata.

SCARICA L’ALBUM DELLE PISCINE BIODESIGN

BREVETTO BIODESIGN

  1. SCAVO

  2. TESSUTO PROTETTIVO

  3. LINER DI IMPERMEABILIZZAZIONE

  4. RETE DI CONSOLIDAMENTO STATO GREZZO

  5. STRATO DI RIVESTIMENTO GREZZO

  6. RETE STRUTTURALE INTERMEDIA

  7. STRATO DI RIVESTIMENTO FINITURA

Le nostre Realizzazioni